Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito PayusTech.it

PayusTech srl, con sede legale ed amministrativa in Solero AL, strada statale 10 km 83, n12, Società a Socio Unico, capitale sociale Euro € 10.000,00 int. vers., numero di iscrizione al Registro Imprese di Alessandria n°73393 e cod. fiscale 02310700063, P. IVA n. 02310700063 (di seguito “PayusTech”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio PayusTech (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.PayusTech.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “Acquista online” del Sito.

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con PayusTech.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell’invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla sezione: “Come acquistare online”.

Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. PayusTech ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Il mio account”.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di PayusTech. In tal caso PayusTech darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”).

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a PayusTech entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da PayusTech, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con PayusTech.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, PayusTech lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con Carta di Credito (attraverso la piattaforma PayPal) con le modalità precisate nel Sito, a mezzo di bonifico bancario anticipato oppure di pagamento in contrassegno.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, PayusTech si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.

PayusTech emetterà fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

6) Modalità di consegna

PayusTech effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”).

Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare PayusTech al link “Contatti ed informazioni” entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.

I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 15 (quindici) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato dal Vettore. Dopo quindici giorni di giacenza il costo è di 10,00 Euro (dieci) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 5,00 Euro (cinque) (IVA inclusa) al giorno.

Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite Carta di Credito.

La giacenza potrà avere una durata massima di 30 (trenta) giorni (di calendario). Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’Ordine sarà automaticamente annullato e PayusTech rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine.

a) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 4kg, è pari a Euro 9,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

b) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 11kg, è pari a Euro 10,80 per tutte le aree coperte dal Servizio.

c) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 31kg, è pari a Euro 15,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

d) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 51kg, è pari a Euro 20,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

e) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 101kg, è pari a Euro 32,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

f) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 201kg, è pari a Euro 27,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

g) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 300kg, è pari a Euro 54,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

h) Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia superiore a 301kg, è pari a Euro 81,00 per tutte le aree coperte dal Servizio.

8) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, contattando PayusTech tramite i canali elencati nella sezione “Contatti ed informazioni”.

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti PayusTech acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

PayusTech srl

strada statale 10 km 83, n12

15029 Solero AL

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo amministrazione@payustech.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, PayusTech provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi.

Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contatti ed informazioni” del Sito.

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
  • la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, PayusTech provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Nota bene: il diritto di recesso NON è applicabile ai prodotti confezionati su misura o personalizzati (indicati nel sito come “Prodotti custom”).

10) Garanzie

a) Garanzia legale per il Consumatore

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a PayusTech l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).

A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, PayusTech, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.

In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.

Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad PayusTech l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, PayusTech, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.

Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Nota bene: i prodotti usati non sono coperti da garanzia, in ogni caso sono coperti da diritto di recesso. 

11) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a PayusTech utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti ed informazioni” del Sito ai recapiti sopra indicati.

12) Foro Competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Alessandria, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

13) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da PayusTech conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003″.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

PayusTech S.r.l. (in seguito “PayusTech”) procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’acquisto on-line dei Prodotti PayusTech (in seguito “Prodotti”), nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal Cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti.

Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:

  1. per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), reportistica infragruppo, controlli interni;
  2. per la gestione e l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra PayusTech e il Cliente;
  3. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza post-vendita alla clientela.

 

Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per PayusTech di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.

I dati del Cliente non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi.

I dati del Cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti 1), 2) e 3).

Il titolare del trattamento è PayusTech S.r.l. In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.

Per esercitare tali diritti, scrivere a PayusTech utilizzando la funzione contatti.